Bogner Ecxstasy
tu lo compreresti se guadagnassi 1200 euro al mese ?

beh, è tutta una questione di passioni e budget-destinato-a.... quella dei chitarristi è notoriamente una categoria di plumoni, gente cioè che va in tasca coi gomiti e sta a limare le 10milalire (o quasi). molto è dovuto al fatto che spesso è solo una passione giovanile e perciò il potere di acquisto è conseguentemente limitato, intorno al milione o poco più. ma se si considerasse la musica alla stregua di altri hobbyes, tipo la moto, ecco che certe cifre non sarebbero piu così fuori dal mondo.
abbiamo visto tutti il boom che hanno avuto chessò, gli scooter, spesso costosissimi, i piu diffusi dei quali sono tutti sopra i 10 milioni d' acquisto. e girando per le citta se ne incrociano a migliaia, ti passano sopra da tutti i lati. per non parlare poi delle moto "serie", dai 15 ai 30 milioni, anche quelle non mancano, spesso modificate con la sostituzione di scarichi e sospensioni il cui solo prezzo d'acquisto vale un intero setup chitarristico professionale. questi oggetti (moto e scooter), a volte necessari per muoversi , a volte solo strumento ludico, non sono posseduti solo da ricchi proprietari terrieri, ma anche da comuni mortali. è solo che se ti chiedono 20 milioni per un r1 ed altri 5 per "sistemarla" a dovere non fai una piega.
se te ne chiedono 7 per una bogner piangi in greco ed in sanscrito perchè tradizionalmente siamo abituati a considerare la chitarra uno sport povero e passeggero rispetto ad altri impegni dicamo così "socializzanti".
non mi meraviglierarei infatti se lo stesso giovane soggetto si lagnasse di aver speso 100 euro per un pedalino, e contemporaneamente ne avesse sborsati senza batter ciglio 250 per cambiare la marmitta al motorino.....:)))

peps

torna a LE MIE FAQ